Marina di Ginosa: “ Rifiuti e sporcizia dopo la notte di San Lorenzo”

11/08/2021

Come ogni notte di San Lorenzo, le spiagge vengono prese d’assalto da centinaia di comitive. 

In questo clima di festa, Marina di Ginosa non è stata risparmiata,  è stata presa d’assalto dai ragazzi che come ogni anno,  lasciano residui del loro passaggio.

 I ragazzi hanno campeggiato fino alle prime luci del giorno. Non tutti, però, hanno avuto l’accortezza e l’educazione, di lasciare le spiagge così come le avevano trovate. Basti dare uno sguardo alle foto che girano anche su Facebook,  scattate questa mattina dai turisti e dai ginosini, i bagnanti si sono imbattuti in distese di rifiuti e fuochi ancora vivi.

Qualcuno ha avuto il buon senso di raccogliere bottiglie ed avanzi di cibo in dei sacchi di plastica neri lasciati accanto ai cestini, in attesa del passaggio degli operatori ecologici.

È intollerabile che in un paese che vuole fare del turismo la sua punta di diamante si offrano cartoline così poco incoraggianti. Per non parlare degli assembramenti e della mancanza di controllo anti-Covid. 

Il senso civico tanto ostentato evidentemente fa acqua da tutte le parti nel momento in cui la nostra spiaggia si risveglia il giorno dopo in queste condizioni. (foto di Mimma Colella)


M.C.O.