Marina di Ginosa:"Riscontrati altri casi di positività al Covid-19 a Villa Genusia"

02/09/2020

Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica il Nuovo Quotidiano di Puglia circa un'ora fa e da varie segnalazioni che ci stanno arrivando che lavorano nella Rsa, salirebbero a venti  i casi di persone positive al Covid-19 riscontrati nella campagna di tamponi avviata a Villa Genusia, la Rsa di Ginosa. Si tratta, stando a quanto si è appreso, di soggetti tutti asintomatici.
 Il dato è emerso dopo la serie di controlli avviati all'indomani del ricovero di una degli ospiti, una donna di ottant'anni risultata positiva al tampone. La donna era giunta in ospedale per degli accertamenti ed è risultata positiva al Covid.

Dopo il primo caso, dalla Asl è stata disposta una campagna di verifiche a tappeto, con cento tamponi eseguiti a stretto giro.

 Venti sarebbero quelli che hanno dato esito positivo. Otto sarebbero ospiti della struttura mentre dodici sono lavoratori.
Si tratterebbe di soggetti tutti asintomatici. Immediatamente è stato allargato il range dei tamponi. Con l'esame che sarà eseguito su tutto il personale e gli ospiti.
Già nella tarda mattinata di oggi l'Asl dovrebbe avere il quadro preciso della situazione.

Fonte: https://www.quotidianodipuglia.it/taranto/taranto_focolaio_covid_20_positivi_in_una_rsa-5438278.html?fbclid=IwAR0podbKXStJRzyoiEq5kBCqtpLIjcdOt5dgbRfojhBMSroMH1N5nkU--cI