4 arresti, 5 denunce in stato di libertà e 28 persone segnalate alla Prefettura di Taranto, sono il risultato complessivo dei servizi specifici effettuati dalla Compagnia Carabinieri di Martina Franca, in materia di contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti nell’ultimo mese.
In particolare i militari, nel corso delle loro attività hanno tratto in arresto:
- un 31enne di Grottaglie, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Taranto, riconosciuto colpevole di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il medesimo veniva trovato in possesso di grammi 20.65 di hascisc; Al termine delle formalità di rito veniva tradotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari.
- Un 38enne di Grottaglie, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Taranto, riconosciuto colpevole di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il medesimo deve ancora scontare la pena di 1 anno ed 1 giorno di reclusione. Al termine delle formalità di rito veniva tradotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari.
- Un cittadino straniero di 35 anni, ma residente a Martina Franca da molti anni, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Taranto, riconosciuto colpevole di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il medesimo deve ancora scontare la pena di 6 anni, 4 mesi e 18 giorni di reclusione. Al termine delle formalità di rito veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.
- Un 28enne di Martina Franca, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Taranto, riconosciuto colpevole di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il medesimo deve ancora scontare la pena di 10 anni, 1 mese e 15 giorni di reclusione. Al termine delle formalità di rito veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.
Inoltre sono state denunciate in stato di libertà:
Infine, nel medesimo contesto operativo 28 persone sono state segnalate in via amministrativa alla Prefettura del capoluogo ionico (Ufficio problemi tossicodipendenti) quali assuntori di sostanze stupefacenti e psicotrope.