Il candidato pentastellato Domenico Bennardi, del M5s, è il nuovo sindaco di Matera.Il ballottaggio a deciso il nome del primo cittadino. L'esponente pentastellato al 67,65%, lontano Rocco Luigi Sassone, del centrodestra, col 32,35%.
“Ci aspetta un lavoro enorme,entusiasmante a pieno di responsabilità ma pieno di impegno.- A commentato il neo eletto sindaco- "Metteremo davanti il bene della città, metteremo davanti la prosperità di una città che deve rinascere. Dobbiamo fare un lavoro fuori, collegiale di squadra anche fuori dal consiglio. Dobbiamo fare in modo che la nostra “Cenerentola che è Matera”, possa diventare una principessa a livello politico non solo regionale ma anche a livello meridionale e della Nazionale .Tutto questo sarà possibile solo lavorando insieme, ascoltando tutti anche l’opposizione e solo così che governeremo 5 anni, 10 anni.”
-Continua il primo cittadino- “Dobbiamo puntare sul turismo di qualità e intrattenere il più possibile il turista. Abbiamo tanti progetti, ma dobbiamo fare rete con la provincia, con la regione, con la Puglia, ci vuole solo programmazione, una parola bellissima, una parola che qui è mancata, una visione e una programmazione. Dobbiamo incominciare a vivere la città in modo inclusivo, una città che dialoghi con tutti e che valorizzi le diversità. Grazie a tutti per questo spirito di curiosità. Ora cercheremo di lavorare per non deludervi, grazie a tutti, grazie a voi.”
M.C.O.