Sabato 26 agosto 2017, dalle 19 alle 2 della notte, Castellaneta Marina si tingerà di rosso in occasione della notte a lei dedicata.
Il centro e il lungomare mai come in questa occasione attireranno i turisti che visiteranno le numerose attività commerciali usufruendo di incredibili "sconti rossi" di fine estate.
A far da cornice, per la gioia di grandi e piccini, ci saranno poi gli artisti di strada e tantissime altre soprese: i mangiafuoco, l’affascinante Aerial Silk, la forza ed eleganza della Roue Cyr, i trampolieri e lo spettacolo musicale itinerante della Bandarisciò.
Il tutto gustando le nostre tipicità gastronomiche, visitando il mercatino sul lungomare e la "Fiera della Marina" alle spalle di piazza Kennedy, ascoltando la musica coinvolgente dei Meridio che si esibiranno nei pressi dell'Info Point, ed apprezzando la street art organizzata dall'associazione Aracnea.
I più piccolini saranno affascinati dalle marionette e tutti potranno ammirare il Planetario, mentre nel Bar Europa si svolgerà la presentazione di un libro, tutto da scoprire.
Infine, spazio anche al sociale ed alla solidarietà grazie alla collaborazione con Fratres Castellaneta che, presente in piazza Kennedy dalle 17, tramite un'automedica permetterà ai volontari di partecipare alla donazione di sangue.
La Notte Rossa è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Castellaneta, in collaborazione con la Confcommercio e la ProLoco di Castellaneta Marina.