Ospedale di Castellaneta: "Impresa per il pronto soccorso partorisce una donna"

Impresa compiuta in emergenza dai medici

08/01/2016

Dopo una notte in bianco, trascorsa al lavoro, il dottor Perfetti (medico del Pronto Soccorso di Castellaneta) si preparava a smontare e far ritorno a casa sua.

Di sicuro non immaginava di concludere in quel modo il suo turno di lavoro, ma quando alle 7 del mattino ha visto arrivare una donna in dolce attesa e pronta a partorire, d'accordo con il suo staff, non ci ha pensato su due volte. 

Prima un rapido tentativo di trasferirla in sala parto poi, nel giro di pochi secondi, la decisione finale di farla partorire in Pronto Soccorso senza l'ausilio del personale preposto (sopraggiunto in un secondo momento).

E' accaduto ieri mattina nell'ospedale di Castellanetauna vera e propria impresa compiuta in emergenza da medici, infermieri e personale sanitario.

La donna, alla sua terza gravidanza, ha così dato alla luce il piccolo Christian che sta benissimo e da ieri ha cominciato a godersi la vita.

In un periodo particolare come questo, in cui la sanità ed in particolare l'ospedale di Castellaneta sono costretti a vivere quotidianamente sotto la lente d'ingrandimento, questo esemplare episodio di buona sanità merita davvero di esser rimarcato. 


foto di repertorio

Fonte: ViviCastellaneta