Palagiano: "Fermato per un controllo, trovati droga e munizioni. Arrestato 25enne spacciatore." Just tv

23/10/2021

Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Palagiano hanno tratto in arresto S.D., 25enne, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizioni.

Erano da poco passate le 21:00 quando i Carabinieri, nel corso di specifico servizio finalizzato alla prevenzione del traffico di sostanze stupefacenti, si portavano in piazza Aldo Moro, ove veniva constatata la presenza di un soggetto, già noto per precedenti in materia di droga, in compagnia di altri giovani palagianesi.

Incuriositi dalla circostanza, i carabinieri venivano ulteriormente sorpresi dall’arrivo di altro soggetto, anche lui noto per precedenti in materia di droga, il quale, a bordo del proprio scooter e in compagnia di una ragazza, veniva prontamente fermato dai militari operanti e sottoposto a perquisizione. L’intuizione dei militari si rivelava corretta, dal momento che all’interno di un borsa del pregiudicato, veniva rinvenuta una somma di 260 euro, in  banconote di vario taglio tenute alla rinfusa, oltre a 4 grammi di cocaina suddivisa in 5 dosi, 3 grammi di marijuana e 3,8 grammi di hashish, chiaramente destinati alla cessione verso terzi. Ma la perquisizione consentiva di rinvenire anche due proiettili, rispettivamente cal. 7.65 e 6.36.

All’esito degli accertamenti la droga, i proiettili e il denaro, venivano sottoposti a  sequestro, mentre per il 25enne, scattavano immediatamente le manette e su disposizione del sostituto Procuratore di turno veniva sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio ove dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

...