Parco delle gravine conferenza di servizi Curcuruto: " Soddisfazione per l'ampio assenso da parte dei Comuni intervenuti"

23/01/2017

Soddisfazione dell’Assessore Curcuruto per l’ampio assenso da parte dei Comuni intervenuti e l’auspicio di una rinascita (soprattutto economica) del Parco.

Si è svolta stamane, presso la sede dell’Assessorato alla Pianificazione Territoriale, la Conferenza di Servizi decisoria finalizzata alla disamina della proposta di modifica alla legge regionale n. 18/2005 e ss.mm.ii. ed in particolare agli artt. 5 e 18 co. 1 della stessa per l’affidamento della gestione dell’Ente Parco ad un Consorzio anziché alla Provincia di Taranto come originariamente previsto. 
L’assessore Anna Maria Curcuruto, soddisfatta per l’ampio assenso dimostrato dai Comuni intervenuti ha dichiarato: “Quella del governo del territorio, e la gestione del Parco delle Gravine in esame quest’oggi ne è un significativo esempio, deve essere letta/intesa come un’opportunità di Sviluppo Economico”. 
L’Assessore ha inoltre aggiunto: “La Regione Puglia intende perseverare nel promuovere l’integrazione delle politiche economiche e agricole con quelle ambientali” e ha concluso dicendo:
“Un altro aspetto di preminente importanza nel governo del territorio è aumentare la consapevolezza di chi lo vive, diffondere la cultura dell’accoglienza e favorire la partecipazione attiva delle associazioni territoriali”.