PD/Ginosa e Marina di Ginosa: "Con oltre il 51% delle preferenze Paolo Costantino è il candidato sindaco del centrosinistra"

19/07/2021

Con oltre il 51% delle preferenze Paolo Costantino sarà il candidato sindaco del centrosinistra ginosino alle amministrative di ottobre 2021. Il dato da evidenziare, però, è la partecipazione dei ginosini e marinesi che ha reso le primarie di domenica una festa della democrazia: circa 2300 i votanti che hanno manifestato la loro voglia di esser coinvolti e di dire la propria. Le primarie consentono
all’elettorato di centrosinistra e della società civile di scegliere il proprio candidato sindaco, e, nello stesso tempo, di aprire un dibattito sano circa la costruzione del programma politico. La campagna che si è svolta in queste settimane, infatti, è stata animata da confronti trasparenti e leali con gli altri candidati: non si trattava di controbattere o discutere ma sempre di integrare.

Il risultato raggiunto, inoltre, segnala anche una certa vitalità dello stesso Partito Democratico, con la candidatura di due nomi, Costantino per il circolo ginosino e Antonio Pupino per quello marinese, a conferma della propria presenza sul territorio superando, così, anni in cui i partiti sembravano aver perso il loro appeal. Per questo un grande plauso va a Carmen Carlucci, ad Antonio Pupino, e a tutti i componenti del comitato coordinatore per le primarie, per l’impegno personale e corale che hanno speso, per i temi affrontati e le sollecitazioni offerte al tavolo delle primarie: si continuerà proprio da questo tavolo ad affrontare le amministrative del prossimo ottobre.
Ginosa e Marina di Ginosa hanno bisogno di questo: di unità e condivisione. Elementi che non mancano a questa squadra.