PD Ginosa e Marina di Ginosa: " Forte sostegno a Rinaldo Melucci." Just tv

25/11/2021

Dai circoli dem di Ginosa e Marina di Ginosa parte il sostegno forte e convinto all’operato di Rinaldo Melucci e alla sua ricandidatura.

La vita delle città capoluogo, infatti, ha sempre riflessi istituzionali e politico- amministrativi sui comuni di provincia. Specie se parliamo di Taranto, con la sua storia industriale e occupazionale, sanitaria e ambientale. Per questo non possiamo restare a guardare mentre, con un atto irresponsabile, in 17 hanno scelto di far cadere l’amministrazione guidata da Rinaldo Melucci.

Una scelta che, fatta in tempi della legislatura differenti, avrebbe potuto essere legittima proprio perché prevista dalla legge. Ma, a sette mesi dalla fine naturale del mandato e con i circa due miliardi di euro che renderanno Taranto una vera e propria stazione appaltante, tra fondi PNRR in arrivo, Cis, bonifiche e altri fondi statali ed europei oltre all’organizzazione dei Giochi del Mediterraneo (giusto
per fare un esempio di quanto prodotto durante questa legislatura), ha l’aspetto di un atto vile che nulla ha a che fare con il bene della comunità tarantina e della provincia tutta.

Per questo, non solo condanniamo e rimarchiamo la distanza da quanti dimettendosi hanno fatto cadere l’amministrazione Melucci, ma confermiamo il nostro sostegno alla sua ricandidatura basandoci proprio su quanto fatto in questi quattro anni e mezzo, operato che ha ridato ossigeno e nuova luce alla città di Taranto.