Vi ricordate la questione "Pista di Pattinaggio a Marina di Ginosa"?
La pista di pattinaggio che durante il periodo natalizio, tramite il Duc, fu installata in piazza VI Novembre a Ginosa. I primi di Febbraio, fu installata a Marina di Ginosa.
Tutti pensarono che, fosse stata portata a Marina di Ginosa in occasione delle feste di carnevale e che quindi sarebbe entrata in funzione in pochi giorni dalla sua installazione. Invece il nulla. A segnalare la questione alcuni cittadini di Marina di Ginosa.
Il problema purtroppo è ritornato come un fulmine, a segnalare la questione il segretaria del PD di Marina di Ginosa Antonio Pupino.
Un OGGETTO ormai misterioso giace da alcuni mesi incustodito in Piazza Padre Pio a Marina di Ginosa.
Si stratta dell’ormai famosa pista di pattinaggio che tramite il Distretto Urbano del Commercio (DUC) era stata installata a Ginosa in Piazza VI Novembre in occasione delle feste natalizie. A febbraio durante i festeggiamenti del carnevale la pista era stata poi spostata a Marina di Ginosa in piazza san Pio. Con il passare delle settimane però abbiamo cominciato ad avere qualche dubbio sulla sua funzionalità ma principalmente abbiamo cominciato a preoccuparci in quanto non essendo sorvegliata e gestita diventava molto pericolosa per i bambini che incuranti del pericolo andavano al suo interno a giocarci A distanza ormai di tre mesi dalla sua installazione ci chiediamo come mai questa pista continua a giacere senza alcun controllo da parte di nessuno? Come mai amministrazione e componenti del Duc ha distanza di tre mesi non sono riusciti a metterla in funzione e gestirla? Da chi è stata acquistata questa pista di pattinaggio? Come mai sull’albo pretorio del comune di Ginosa non esiste ancora nessuna delibera? Ci chiediamo ciò perché nel caso non fosse nella disponibilità del comune allora allora chi sta pagando il suolo pubblico ? Speriamo che a queste domane si succedano delle risposte certe e tempestive e che l’oggetto misterioso venga messo Marina di Ginosa in sicurezza per garantire l’incolumità dei nostri ragazzi.
Il Segretario di Circolo Pd Marina di Ginosa
Pupino Antonio