Per le tue vacanze di Pasqua 2022: "Scegli Ginosa e Marina di Ginosa.." Just tv

30/03/2022

Arte, storia, fede, tradizioni, natura ed enogastronomia, sono questi i particolari che caratterizzano Ginosa e Marina di Ginosa.
Caratteristiche che suscitano intense emozioni e stimolano tutti i sensi a coloro che decidono di trascorrere la loro vacanza nel nostro territorio, unico ed incontaminato.
 
Nel periodo pasquale, in particolar modo, c’è un motivo in più per decidere di avere come meta la nostra località: la Passio Christi.
Un tradizionale evento che oramai fa parte della storia di Ginosa, ed è una delle Sacre Rappresentazioni più antiche d'Italia candidata a patrimonio immateriale dell'UNESCO con EUROPASSIONE per L'ITALIA.
 
Organizzata in modo impeccabile dalla Pro Loco “Pietro D’Amelio”, viene inscenata nella gravina di Ginosa in cui si trovano insediamenti rupestri del Paleolitico Medio con piccole città scavate nella roccia.
 
Più di 200 figuranti si alternano in uno spettacolare e suggestivo scenario arricchito con giochi di luce, musiche ed effetti speciali che suscitano emozioni indescrivibili.
 
L’associazione albergatori BookingGinosa APS, che si occupa di promozione turistica, in occasione di questo spettacolare evento, quest’anno più che mai, ha stretto con la Pro Loco una collaborazione al fine di poter regalare ai nostri turisti emozioni indimenticabili e vivere una Ginosa che, in quei giorni, si trasforma in una città d’altri tempi.  
 
Nello specifico BookingGinosa offrirà agli ospiti delle strutture associate la possibilità di “vivere”  la  Passio Christi in prima persona con abiti d’epoca che troveranno direttamente nel loro alloggio, abiti messi a disposizione dalla Pro Loco.
 
I nostri ospiti vivranno un’esperienza unica ed emozionante partecipando come comparsa allo spettacolo serale che, come tradizione, si terrà nello scenario naturale della gravina di Ginosa.
 
Inoltre verrà riservata una zona nella platea dedicata agli ospiti BookingGinosa che verrà allestita per rendere confortevole e unica la partecipazione dei turisti all’evento.
 
BookingGinosa, per l’occasione, ha deciso di promuovere l’evento con una campagna pubblicitaria, allo scopo di attirare turisti per le vacanze Pasquali a Ginosa e per l’occasione di offrire uno sconto del 15% per l’intero soggiorno in  tutte le strutture associate.
 
Con la manifestazione della Passio Christi ricomincia la stagione turistica a Ginosa che siamo sicuri regalerà agli ospiti esperienze indimenticabili… perché Ginosa regala emozioni!

Al seguente link tutte le informazioni:
https://www.bookingginosa.it/vacanze-pasqua-2022-in-puglia-ginosa/

Il presidente BookingGinosa APS
Giovanni Zappalà
www.bookingginosa.it