Hanno dato il loro contributo per la promozione del servizio di raccolta differenziata in Città Vecchia, attraversando il centro storico a bordo delle bike brandizzate. Oggi pomeriggio, Luca e Antonio, due ragazzi della Città Vecchia, sono stati premiati per il loro impegno. Il sindaco Rinaldo Melucci e il presidente di Kyma Ambiente Giampiero Mancarelli hanno consegnato ai due volontari della parrocchia San Giuseppe, accolti a Palazzo di città nel Salone degli specchi, due computer portatili.
Era presente anche il parroco del Duomo Don Emanuele Ferro. Una breve cerimonia per ringraziare personalmente Luca e Antonio delle lunghe pedalate nei vicoli antichi, ad agosto e settembre, per pubblicizzare tra i residenti la partenza del servizio di raccolta differenziata .
«Questa iniziativa è andata benissimo - ha detto il sindaco Melucci rivolgendosi ai ragazzi -, la ripeteremo magari contando ancora sul vostro aiuto. Intanto vi ringraziamo per l’impegno mostrato, grazie anche a Kyma Ambiente per il lavoro che sta conducendo nell’Isola Madre e a don Emanuele Ferro per il suo prezioso supporto. Tutto quello che stiamo facendo in questo quartiere è soprattutto per consentirvi di poter costruire qui il vostro futuro».
«Questa è un’occasione straordinaria che ci ha dato il sindaco - ha commentato il presidente Mancarelli -: la cosa più bella è che sono stati loro a scegliersi il premio, perché ognuno di loro è pronto a condividerlo con fratelli e sorelle più piccoli. È un riconoscimento alle loro fatiche. L’iniziativa è importante dal punto di vista sociale: un ringraziamento, per questo, va a Don Emanuele Ferro, presidio importantissimo per la Città Vecchia. Sicuramente questa è per me una delle soddisfazioni più belle nei centoventi giorni da presidente di Kyma Ambiente».
Amiu Taranto