Provinciali Taranto. PD: " Il centrosinistra unito, che vede insieme Pd, M5S, ARTICOLO1, Italia Viva, CON, Una Strada Diversa e altre liste civiche, " Just tv

13/01/2022

"Portiamo a casa un buon risultato con sei consiglieri provinciali eletti nel centrosinistra. Ottimo risultato per il Partito Democratico, dal momento che sono stati eletti entrambi i candidati: Franco Andrioli e Anna Filippetti. Aggiungo una nota di orgoglio in più, in quanto l'unica donna del centrosinistra che siederà in Consiglio provinciale è proprio espressione del nostro partito". Nicola Oddati, commissario provinciale del Pd di Taranto si dice soddisfatto a poche ore dallo spoglio della consultazione  di secondo livello per il rinnovo del Consiglio provinciale jonico. "È il prodotto di una alleanza naturale, già testata in occasione della tornata elettorale delle ultime amministrative in alcuni Comuni. Il centrosinistra unito, che vede insieme Pd, M5S, ARTICOLO1, Italia Viva, CON, Una Strada Diversa e altre liste civiche, rappresenta un importante punto fermo, anche per guardare con fiducia alle elezioni che attendono Taranto nella prossima primavera. Ora questo percorso va confermato anche nella città capoluogo intorno alla ricandidatura di Ronaldo Melucci”.
"Le provinciali  - osserva infine Oddati - si sono svolte con l'assenza del Comune capoluogo, oltreché  di Leporano, ma superiamo l'amarezza e facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro in particolare ai neoeletti consiglieri provinciali del Partito Democratico'.