"Oggi anche in Puglia è il giorno del vaccino"- Commenta il Consigliere della Regione Puglia Gianfranco Lopane
"Per l’Europa,- continua Lopane- per l’Italia intera, per la grande comunità di cui facciamo parte, questo momento rappresenta un punto di svolta carico di emozione e speranza: il vaccino ci permetterà di iniziare a fronteggiare questa terribile pandemia con un’altra prospettiva, più rassicurante.
È il momento della pazienza, dei nervi saldi, delle ultime battute prima di poter tornare a guardarci nei sorrisi. È l’avvio di un ritorno alle nostre vite, alla normalità!
Il mio augurio è che la giornata di oggi possa essere un riferimento di ripartenza ma soprattutto stimolo verso il corposo lavoro che ora l’Europa, i Governi e le Regioni dovranno assicurare, per la campagna vaccinale e per provare a colmare quei divari che il Covid ha acuito. Lo dobbiamo alle persone che hanno sofferto e a chi continua a soffrire, lo dobbiamo a chi in prima linea continua a garantire un servizio encomiabile, lo dobbiamo alle generazioni future.
Nella speranza che tutti accettino con serenità di vaccinarsi, oggi è il V-Day: il giorno in cui può iniziare la nostra rinascita!"