Puglia. Approvato il DUC. Lopane: "L’obiettivo è quello di valorizzare e promuovere le attività commerciali in questo momento di grande difficoltà."

24/03/2021

Con una dotazione finanziaria di 3.024.856 euro è stato approvato dalla Giunta regionale il nuovo bando dei #DUC - Distretti Urbani del Commercio. L’obiettivo è quello di valorizzare e promuovere le attività commerciali della Puglia in questo momento di grande difficoltà.
Due le novità del bando rispetto ai precedenti: incremento dei benefici diretti per gli operatori commerciali dei distretti e potenziamento di questi ultimi attraverso un processo di aggregazione territoriale per la definizione di “Ambiti territoriali ottimali”.

I finanziamenti favoriranno progetti utili alla creazione di reti sui territori e di servizi innovativi di gestione in comune, anche digitali. Saranno inoltre attivati ed implementati dalla Regione Puglia servizi a supporto del commercio on-line.
Essenziale la partecipazione da parte dei Comuni pugliesi ai quali il bando si rivolge (sia quelli che hanno già ottenuto un finanziamento, sia quelli che non hanno ancora istituito un DUC). Ulteriori dettagli saranno presentati il prossimo 30 marzo nell’incontro online tra l’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, e i sindaci della nostra regione.