Puglia-Grandi Eventi Sportivi: "Destinati 800mila euro." Just tv

15/03/2022

Anche per il 2022 la Regione Puglia mette in campo l'avviso a sportello per la concessione di contributi alla realizzazione di grandi eventi sportivi: il bando è stato pubblicato ieri, lunedì 14 marzo, sul supplemento al numero 30 del Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.

Le manifestazioni sportive, nazionali e internazionali, che ambiscono al contributo regionale devono essersi svolte o dovranno svolgersi dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022 sul territorio pugliese, organizzate da federazioni sportive nazionali, enti di promozione sportiva, associazioni e società sportive dilettantistiche o Comuni.

Il budget complessivo è di 800 mila euro e il contributo massimo concedibile per evento è di 100 mila euro. La valutazione delle istanze avverrà in ordine cronologico.

Tra i criteri che attribuiscono punteggio, alcune caratteristiche da documentare, come la valorizzazione del territorio e del patrimonio naturalistico, culturale e ambientale pugliese, la previsione di dirette televisive su canali nazionali e internazionali, la partecipazione di squadre e atleti femminili o paralimpici.

Tra le premialità, la realizzazione di eventi in aree territoriali svantaggiate, la promozione di discipline sportive meno praticate o l’organizzazione di attività collaterali all’evento sportivo, attraverso azioni di tutela della salute e di promozione dei valori etici dello sport.