Puglia:” M5S Rosa Barone è il nuovo assessore al Welfare della Regione. Critiche in regione per la nuova alleanza"

27/01/2021

La consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Rosa Barone è il nuovo assessore al Welfare. Il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano ha firmato il decreto di nomina assessorile per la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, la foggiana Rosa Barone, al quale andrà il Welfare.“

L’ok del capo politico grillino Vito Crimi.“

“Il nostro gruppo consiliare ha adesso la possibilità di incidere maggiormente, entrando sia in maggioranza che nella giunta. Contestualmente, ai nostri consiglieri è stato proposto un incarico da assessore regionale.

La scelta sarà sottoposta al voto degli iscritti, che avverrà tra alcuni giorni. Tuttavia, è dall'atto della formazione della giunta pugliese che la giunta è priva di un assessore, e questa situazione non fa il bene dei cittadini pugliesi. Pertanto ho autorizzato i nostri consiglieri ad accettare la proposta, con riserva. Il voto dei nostri iscritti in Puglia potrà poi confermare o meno questa scelta, e la loro decisione sarà insindacabile.”

 E intanto volano le parole in regione per questa nuova alleanza.

 "Una porcata. Solo cosi' possiamo definire quello che e' appena accaduto in Puglia, con la nomina in Giunta di una consigliera grillina. Sono stati amaramente traditi gli elettori pugliesi che hanno dato la loro fiducia ai 5stelle alle scorse elezioni regionali: avevano votato per la Laricchia contro Emiliano ed ora li ritrovano insieme a condividere l'azione di governo"- e' quanto dichiara il commissario regionale di Forza Italia, l'onorevole Mauro D'Attis.

 

 ”Vito Crimi, che oggi dà il via libera ai grillini pugliesi all’ingresso in maggioranza e in giunta alla Regione Puglia, è lo stesso che due mesi fa, il 27 novembre, ha detto: ‘E’ una fake news l’entrata in giunta’? Rispondendo ad Alessandro Di Battista che, su quanto stava accadendo in Puglia, ironizzava: ‘Vito, controlla Forlani deve averti preso l’account’. La verità è che l'accordo Michele Emiliano-M5S è il più classico dei patti di potere, quelli che quando li facevano gli altri i grillini gridavano: VENDUTI!

Oggi, ormai, le parole d’ordine, a Bari come a Roma, sono trasformismo e poltrone.Per rispetto all’intelligenza di chi ha creduto nel Movimento risparmiassero la farsa del voto sulla Piattaforma Rousseau.Lo facessero anche per rispetto dell’istituzione Regione Puglia. Infine, una curiosità, ma Di Battista anche oggi pensa che l’account di Crimi sia stato violato?”- "- e' quanto dichiara L’Europarlamentare Faffaele Fitto

 


M.C.O