Michele Emiliano si riprende la Puglia. Circa un’ora fa la conferenza stampa dalla regione. Insieme al Presidente il Prof. Pierluigi Lopalco che sarà il nuovo Assessore alla Sanità.
Le prime parole del Presidente Emiliano durante la Conferenza stampa di questa mattina :
"Voglio ringraziare tutti i lavoratori del mondo dell’informazione,senza di voi evidentemente la Democrazia non avrebbe neanche senso, dunque, vi ringrazio tutti, quindi, continuate a credere nell’art 21 della Costituzione fino in fondo, come abbiamo creduto noi in questo progetto politico per la Puglia. Sembrava di essere stati travolti da tante cose che avevamo contro, invece la resistenza che abbiamo posto continuando a lavorare tutti i giorni , continuando a fare il nostro lavoro ha portato bene ed è stato riconosciuta dal popolo pugliese. Ringrazio la gente che ci ha votato, in particolare chi ha votato Pierluigi Lopalco. Si dice, le preferenza le prendono i professionisti, in questo caso i dilettanti della politica., evidentemente la competenza e la serietà lo hanno ripagato. Oggi, i festeggiamenti finiscono e io è Pierluigi siamo qua, e stiamo continuando a lavorare per la taskforce anti-coronavirus. Fra poche ore incomincia la scuola e noi siamo a disposizione delle famiglie pugliesi come sempre per un buon inizio di anno scolastico. Lavorare per la Puglia è faticoso e meraviglioso, tante volte bisogna sopportare gli insulti, ora, io non so quale il loro modo di partecipare alla democrazia, io non ne conosco altri che fare bene il proprio lavoro, mettersi in luce e farsi riconoscere dal popolo e poi mettersi al verdetto elettorale. Pochissimi hanno questo coraggio ,e partecipare alla democrazia significa lavorare bene. E io, vi voglio presentare il nuovo assessore alla Sanità Pierluigi Luigi Lopalco che, ha avuto il coraggio di sottoporsi a questo ruolo, mettendosi al vaglio dei cittadini e ne è uscito trionfatore.
Prof Pierluigi Lopalco:
“grazie presidente, molti mi conoscono per il Lavoro svolto. Devo ringraziare i cittadini pugliesi che, mi permettono di proseguire il mio lavoro, non mi ero mai sottoposto al vaglio di un voto, e continuerò a lavorare come ho sempre fatto. Ora l’importante è riaprire le scuole in sicurezza, siamo preparati per fare questo. Siamo in una situazione virale che possiamo considerare modesta, Insistiamo moltissimo che i cittadini facciano la loro parte , noi per quanto riguarda la sanità pubblica stiamo facendo la nostra. Grazie ancora a tutti e soprattutto buon lavoro.
Continua il presidente Emiliano:
"Facciamo le cose con cura e continueremo a fare le cose che abbiamo fatto fino ad ora. È una bellissima atmosfera, mi hanno chiamato Conte e Zingaretti “sono state telefonate liberatorie, prima mi ha chiamato Nicola ed ha un nome importante, era contento e felice. Uguale per il Presidente Conte è un fuori classe ed è un uomo che capisce il sud e lavora bene con le regioni. Ieri sera ero attento al calo del M5S,sono pronto sulla base del programma a valutare qualsiasi apporto da parte loro purché sia rispettoso. Lavoreremo in modo definitivo sull’Ilva e per dare un servizio Sanitario all’ altezza del Nord. È una sfida con Lopalco e lavoreremo duro per questo grande sogno. Questa sfida la dobbiamo ai cittadini e a tutti i sanitari pugliesi. Ringrazio il popolo pugliese di tutti gli orientamenti politici. Bisogna avere rispetto per l’elettorato che vuole il meglio di questa regione, non ho mai offeso nessuno tra Fitto e Emiliano i cittadini hanno scelto Emiliano ed è quello che speravo. Grazie a tutti."
M.C.O.