Puglia:" Scuole chiuse fino al 5 marzo. Lezioni in didattica a distanza"

20/02/2021

La Regione ha deciso: dal 22 febbraio al 5 marzo tutti gli studenti pugliesi di ogni ordine e grado seguiranno le lezioni in didattica digitale integrata, ad eccezione delle attività laboratoriali e della didattica inclusiva per disabili e alunni con bisogni educativi speciali, per i quali è prevista la presenza fino ad un massimo del 50% in ogni classe, sulla base di una autonoma valutazione da parte delle scuole.

E' quest l'esito dell'incontro che si è tenuto tra Regione e sindacati; l'amministrazione, sulla base dell'andamento dei contagi, ha comunicato le sue intenzioni di disporre la didattica a distanza nella misura del 100 per cento, provvedendo - d'altro canto - a una amssiccia cmapagna vacicnale di tutto il personale scolastico.

I sindacati, dopo l’accordo sull'ordinanza raggiunto nella tarda serata di ieri con la Regione, hanno revocato lo sciopero indetto per lunedì.

Fonte: https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/home/1281106/puglia-scuole-chiuse-fino-al-5-marzo-stop-fai-da-te-solo-didattica-on-line.html?fbclid=IwAR2nYejYBBiItR_Xipw82nhdIRfRYLnHtkOt52EcZPNpa1e20pxcr2210kQ