Questione Canile Sanitario:” Laterza soccorre Ginosa”.

23/07/2020

In data 17 luglio u.s. la Lista Civica Inglese, a firma dei consiglieri Cristiano Inglese e Rosaria Leserri, ha presentato un'interrogazione, scritta e protocollata, al Sindaco di Ginosa e all'Assessore al ramo, avente per oggetto l'istituzione del canile sanitario nel Comune di Ginosa. 


È di oggi 23 luglio 2020 la notizia che, a seguito dell'interrogazione, il Sindaco di Laterza, Gianfranco Lopane, contattato dai Consiglieri Inglese e Leserri, per avere chiarimenti sullo stato delle cose anche nel Comune di Laterza, ha ritenuto opportuno,
data la gravità della situazione, venire incontro alle esigenze del nostro Comune, mettendo a disposizione del Comune di Ginosa, gratuitamente, tre locali adibiti a : ambulatorio, zona preparazione e servizi igienici.

La Lista Civica Inglese esprime compiacimento per questo intervento del Comune di Laterza e per il costruttivo, concreto e celere impegno a favore della città di Ginosa e Marina di Ginosa, delle volontarie e delle comunità canina e felina esistenti nel nostro Comune. Naturalmente, quella del Canile Sanitario di Laterza è una soluzione tampone e di ripiego.

A Ginosa si resta in attesa del Canile Sanitario, promesso e sbandierato dal Sindaco Vito Parisi nel maggio 2019, di cui si sono perse le tracce attesa la mancanza di qualsiasi reazione alla interrogazione della Lista Civica Inglese presentata in data 17 luglio 2020.



Comunicato stampa 
Consiglieri Opposizione Comune di Ginosa
Lista Civica Cristiano Inglese -Rosaria Leserri