Della possibilità che in Puglia si verifichino casi di Ebola, dato il gran numero di migranti che arrivano sulle coste, "abbiamo già parlato in Conferenza Stato-Regioni. Noi abbiamo allertato tutte le strutture. Siamo pronti, abbiamo un piano già condiviso come task foce regionale già da agosto, quindi non abbiamo tralasciato nulla e abbiamo lavorato parallelamente alla task force sulla Seu".
Lo ha detto l'assessore regionale alla Sanità della Puglia, Donato Pentassuglia, parlando con i giornalisti a margine di un incontro.
"Noi siamo pronti – ha ribadito – e siamo in contatto con Roma, perchè lo Spallanzani è l’ospedale di riferimento che abbiamo individuato per tenere in sicurezza le persone. L'allerta è massima".
"Mercoledì ritornerò a Roma – ha proseguito – e vediamo in queste ore che c'è un’allerta massima per alcuni casi che in Europa si dichiarano riconducibili a questo. Non abbiamo ancora certezze e comunicazioni ufficiali in assessorato – ha concluso – però non sottovalutiamo nulla, anzi siamo davvero vigili, perchè qualsiasi cosa ci deve mettere nelle condizioni di mettere in sicurezza tutti quanti".
Fonte: http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/homepage/ebola-assessore-puglia-nostre-strutture-in-allerta-no758776