Rotary Club Ginosa-Laterza - si conclude con la donazione di due defibrillatori il progetto “Cardioprotezione: battiti per farlo battere”. Just tv

15/06/2022

Si concluderà venerdì 17 giugno il percorso iniziati dal Rotary Club Ginosa – Laterza “Cardioprotezione: battiti per farlo battere”.

Il progetto iniziato circa due mesi fa, coordinato dalla dott.ssa Annamaria Fanigliulo, Dirigente Medico Cardiologo presso l’Ospedale San Pio di Castellaneta e socia del club, con la partecipazione anche del Dott. Giovanni Luzzi, Dirigente del Reparto di Cardiologia dell’Ospedale San Pio di Castellaneta. si è svolto attraverso incontri formativi proprio all’interno delle scuole, dove si è parlato di prevenzione dalle malattie cardiovascolari ad oggi molto diffuse, tra le quali il diabete e l’obesità. A partecipare sono stati gli alunni delle classi quinte, che hanno partecipato in prima persona con la visita cardiologica con elettrocardiogramma (ECG).

Il progetto si concluderà a Laterza con la donazione da parte del club di due defibrillatori alle comunità di Ginosa e di Laterza, grazie anche ad una sovvenzione della Rotary Foundation.


M.C.O.