SailGP, il 5 giugno saranno a Taranto: " fuoriprogramma delle Frecce Tricolori"

20/05/2021

Sabato 5 giugno le Frecce Tricolori saranno a Taranto in occasione della prima giornata del #SailGP, competizione mondiale fra catamarani 'volanti' F50. I dieci aerei della pattuglia acrobatica nazionale, sorvoleranno  le acque del Mar Grande per dare il benvenuto alle otto nazioni che si sfideranno nelle acque di Mar Grande: Australia, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Giappone, Spagna, Nuova Zelanda e Stati Uniti.

Il capo di gabinetto dell’amministrazione Melucci, Mattia Giorno, ha definito gli ultimi dettagli del sorvolo con i vertici regionali dell’arma azzurra a Gioia del Colle, nella sede del 36esimo Stormo.

La presenza delle Frecce Tricolori è un traguardo voluto e cercato dal sindaco Rinaldo Melucci, che così ha arricchito il colpo d’occhio che offrirà Taranto a inizio giugno.
«Non vediamo l’ora di vivere queste emozioni - il commento del primo cittadino -, di condividerle con i nostri concittadini. Grazie all’Aeronautica, che ha saputo esprimere in maniera così eccezionale la sua vicinanza alla città, vedremo il tricolore stagliarsi nel cielo tarantino e specchiarsi nel mare dove gli otto equipaggi di SailGP si sfideranno. Dobbiamo abituarci a questa bellezza: Taranto è tornata e sarà sempre più teatro di grandi eventi». (Ecosistema Taranto) 


Pattuglia Acrobatica Nazionale frecce tricolori fans page