SOTTOSCRITTO PROTOCOLLO D’INTESA TRA IL COMUNE DI GINOSA E LA LEGA NAVALE ITALIANA

01/11/2014

Il Comune di Ginosa e Lega Navale Italiana hanno sottoscritto un protocollo d’intesa finalizzato a promuovere incoraggiare e sostenere la tutela e la salvaguardia dell’ambiente marino, la pratica del diporto attraverso iniziative culturali, naturalistiche, sportive e didattiche.

Con questa intesa, riferisce il Delegato Sindaco di Marina di Ginosa  Cons. Stefano Notarangelo, “il Comune di Ginosa, assume, tra gli altri, l’impegno ad individuare quegli strumenti, nell’ambito delle proprie competenze che permettano alla Lega Navale  di perseguire le proprie finalità istituzionali”.

La Lega Navale Italiana, rappresentata dal delegato di Circoscrizione ing. Andrea Retucci e dal Presidente della Sezione dott. Giuseppe Maldarizzi,  Ente pubblico senza fini di lucro, oltre che intensificare l’attività di promozione marinara nelle scuole, organizzerà corsi di iniziazione e perfezionamento alle attività e agli sport del mare e convegni in materia di economia e ambiente marino.

Profonda soddisfazione per la sottoscrizione del protocollo è stata espressa dal Sindaco De Palma: “Desidero ringraziare la storica Lega Navale Italiana che con l’esperienza  che la contraddistingue riuscirà a portare sul nostro territorio quella cultura marinara sicuro volano culturale”.