Stalking e calunnie alla sindaca di Ruoti: “Ho difeso il mio ruolo pubblico e di donna.” Just tv

08/02/2022

L'ex sindaco di Ruoti (Potenza), Angelo Salinardi, è agli arresti domiciliari - misura decisa dal gip di Potenza a carico anche di altre 15 persone - nell'ambito di un'inchiesta della Procura della Repubblica su attività corruttive e anche stalking e calunnia nei confronti dell'attuale sindaco del paese, la ginosina Anna Maria Scalise, l’avrebbero, perseguitata, molestata e minacciata con “condotte reiterate, insistenti e durature, consistite nel presentare personalmente o tramite avvocati decine di denunce penali del tutto infondate ma capziose, sia nei confronti del Sindaco” e di un assessore comunale. Sono queste alcune delle accuse nei confronti di 6 delle 16 persone finite ai domiciliari oggi nell’ambito di una indagine della Procura di Potenza. (Ansa.it)

"Ho sempre avuto fiducia nella giustizia e nel lavoro della magistratura. Per parte mia ho soltanto difeso la mia dignità di donna ed il mio ruolo pubblico a servizio della comunità di Ruoti”. Sono le parole di Annamaria Scalise, sindaco di Ruoti, a poche ore dal terremoto giudiziario che ha toccato la sua comunità."

“I fatti emersi – ha aggiunto il sindaco Scalise – parlano da soli. Oggi mi viene restituita la mia onorabilità. Non avrei mai immaginato di dovermi difendere da comportamenti così aggressivi e sono rattristata per la parabola umana di persone a cui non ho inteso mai procurare un benché minimo danno e verso cui non porto nè porterò mai rancore. Alla luce di quanto accaduto avverto ancor di più la responsabilità di chi esercita un ruolo pubblico e la necessità di impegnarsi per il bene della propria comunità”.

 



Fonte: https://www.dire.it/08-02-2022/706053-stalking-e-calunnie-alla-sindaca-di-ruoti-ho-difeso-il-mio-ruolo-pubblico-e-di-donna/