Taranto:"Domenica 7 giugno negozi aperti"

05/06/2020

Domenica 7 giugno negozi aperti nel Borgo di Taranto. Le attività del commercio del capoluogo riprendono la consuetudine della apertura della prima domenica del mese.
I commercianti del Borgo rilanciano e dopo il fermo-covid di oltre settanta giorni, sembrano decisi– per quanto possibile- a non lasciarsi sfuggire ogni possibile occasione per aprire le attività, incontrare la clientela a passeggio nel centro e
catturare all’occorrenza una vendita un volo, cioè non programmata . In particolare per quanto concerne il settore moda l’obiettivo è presentare le nuove collezioni già disponibili nei punti vendita da fine marzo/ inizi aprile, e puntare non solo su la clientela che programma gli acquisti, ma anche sulla cosiddetta vendita d’impulso, sulla spinta del desiderio e della voglia di gratificazione dopo mesi di rinunce e di rigore. In sostanza, si tratta di recuperare -in poche settimane- due mesi e mezzo di mancate vendite, prima che esploda il caldo estivo che sposterà il passeggio nelle località rivierasche e collinari. Inoltre, domenica 7 c’è di nuovo la possibilità di spostarsi da una regione all’altra – dopo mesi chiusura dei confini regionali- e si spera perciò nel ritorno della fidelizzata clientela materana storicamente riferimento di molte attività commerciali del Borgo. Non meno importante infine la notizia, di queste ultime ore, che anche in Puglia i saldi estivi partiranno l’1 agosto, come proposto per tutta la penisola dalla Conferenza Stato-Regioni, per compensare il fermo obbligato delle vendite imposto nei mesi scorsi.