Taranto e provincia:" Emergenza Covid19. Lettera al Presidente Emiliano."

18/11/2020

Il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, in qualità di presidente della Conferenza dei Sindaci Asl, e il presidente della Provincia Giovanni Gugliotti hanno inviato al presidente della Puglia Michele Emiliano una richiesta affinché intervenga sugli operatori sanitari privati del territorio provinciale;


L'aumento delle persone positive al Covid sta mettendo a dura prova il sistema sanitario provinciale che, con le misure previste dal piano regionale anti-covid, rischia di vedere saltare a gambe per aria l'intera rete ospedaliera territoriale. Infatti, è previsto che tutti i nosocomi siano convertiti in strutture Covid ad eccezione del SS. Annunziata, che dovrebbe quindi reggere in solitudine la domanda di assistenza ospedaliera di oltre mezzo milione di persone.
 

Una prospettiva che NON sta assolutamente bene ai sindaci di Terra Ionica.
 Con il consueto gioco di squadra che mettiamo in campo quando dobbiamo far sentire la voce del nostro territorio, tutti i Sindaci della Provincia di Taranto chiedono direttamente al Governatore Michele Emiliano di coinvolgere gli operatori della sanità privata, al fine di riconvertire le proprie strutture e consentire ai nosocomi pubblici di continuare a garantire l'assistenza ospedaliera nei territori.



Il Presidente della Conferenza dei Sindaci

Rinaldo Melucci 



Il Presidente della Provincia

Giovanni Gugliotti