Nella giornata di ieri, i Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto, hanno denunciato alla locale Autorità Giudiziaria una serie di persone e segnalato alla Prefettura diversi assuntori di stupefacenti per uso non terapeutico.
In particolare:
- i Carabinieri di Sava hanno sorpreso un pregiudicato ventunenne del posto che, alla guida di un motociclo, deteneva in maniera abusiva una mazza tipo baseball lunga 60 cm; dai successivi accertamenti, è emerso altresì che il predetto conduceva il mezzo senza aver mai conseguito la patente di guida. Per quanto rilevato, pertanto, i militari hanno segnalato il soggetto per porto abusivo di armi e guida senza patente perché mai conseguita.
- personale della Sezione Radiomobile del capoluogo jonico hanno denunciato:
· un 25enne pregiudicato di Pulsano, il quale, colpito da foglio di via obbligatorio, violava le prescrizioni in quanto circolava liberamente in Taranto senza giustificato motivo;
· un 27enne tarantino, trovato in possesso di un coltello che è stato dunque sequestrato.
Inoltre, i militari del pronto intervento della città dei due mari, hanno segnalato alla locale Prefettura 8 soggetti, poiché trovati in possesso, in vari controlli effettuati nel quartiere Salinella, di complessivi gr. 5 di cocaina, 16 di hashish e 9 di marijuana. La droga è stata sequestrata e verrà sottoposta alle previste analisi da parte del LASS del Reparto Operativo.