Due arresti in poche ore in due distinte operazioni antidroga del personale della Squadra Mobile. Un pusher tarantino di 38 anni, già conosciuto per la sua attività di spaccio, da qualche giorno era sotto osservazione da parte dei Falchi della Squadra Mobile che avevano notato la sua frenetica attività di spaccio in Piazza Messapia.
Nell’intero arco della giornata, il 38enne incontrava i suoi clienti, molti dei quali conosciuticome abituali assuntori di cocaina, per poi spostarsi a passo svelto verso uno stabile di via Capocelatro ed uscirne dopo pochissimi istanti.
Avendo ormai chiari gli spostamenti del pusher, i Falchi hanno deciso di intervenire, posizionandosi con circospezione, sia nella Piazza teatro dello spaccio che nella vie limitrofe, per scongiurare ogni eventuale tentativo di fuga. Pochi istanti sono stati sufficienti per bloccare il 38enne pregiudicato proprio mentre usciva dallo stabile di via Capocelatro.
Nelle sue tasche i poliziotti hanno recuperato 500,00 euro in contanti in banconote di vario taglio ed un mazzo di chiavi.
Vano il suo tentativo di depistare le indagini, dichiarando che le chiavi in suo possesso erano relative alla sua residenza.
Gli agenti non hanno dato credito a quanto affermato e con quelle chiavi hanno provato ad aprire con successo prima il portone e poi l’appartamento di via Capocelatro dal quale lo spacciatore era stato visto più volte uscire.
La perquisizione ha avuto gli effetti sperati: abilmente nascosto all’interno di un pupazzo di peluche i poliziotti hanno recuperato circa 20 dosi di cocaina già preconfezionate e pronte per lo spaccio.
Dopo il ritrovamento della droga, il 38enne è stato arrestato in flagranza di reato per spaccio di sostanza stupefacente.