Una pantera a spasso per la Puglia: “Avvistata a Gioia del Colle.“

24/02/2021

Continuano gli avvistamenti della “Pantera” in provincia di Bari. L’unica che, nonostante le varie restrizioni dovute all’Emergenza Sanitaria, zitta…zitta, si sta girando tutta la Puglia. E dopo le varie segnalazioni avvenute tra Castellana Grotte, Acquaviva delle Fonti e nel quartiere periferico di Loseto un quartiere alla periferia di Bari, pare che sia stata avvistata a Gioia del Colle.

Il sindaco Mastrangelo scrive sui social: "Uscite dal centro solo per necessità. Continua il pattugliamento sul territorio gioiese da parte della task force coordinata dalla Prefettura di Bari, dopo il presunto avvistamento della pantera in una zona periferica della nostra Città.

Ho firmato un'ordinanza nella quale sono contenute una serie di disposizioni volte a tutelare l'incolumità di tutti i cittadini.

Vi invito, quindi, alla massima prudenza, evitando passeggiate o la pratica di sport all'aperto in zone isolate e mantenendo al sicuro i vostri animali domestici e di allevamento.”

 

Vari i commenti dei cittadini sui social:

Non la prenderete mai !” ; “Qualora l'animale dovesse davvero essere individuato e approcciato, confidiamo in una risoluzione "civile" della vicenda.” ; “Io credo che la priorità di chi l'ha vista sia stata di salvarsi la pelle.” ; “Voi credete alle favole non c’è nessuna pantera nera da nessuna parte oggi è stata avvistata ad Adelfia ieri a Monopoli tranne se ha il dono del teletrasporto questo non può essere possibile, oppure ce ne sono 5-6 per tutta  la Puglia ...”

E intanto continuano anche gli avvistamenti da parte di cittadini che confondono dei poveri gatti neri per la tanto inseguita Pantera.  Fake news che sono da intralcio al lavoro del personale incaricato della ricerca e localizzazione del felino.

Insomma, tra fake news, avvistamenti finti o reali, video quasi mai chiari dove confondono un gatto nero per la tanto temuta pantera, il caso si infittisce quasi da sembrare un romanzo  o un mistero.

 Intanto, girando su internet abbiamo scoperto che nel gennaio del 2020 , fu avvistata una Pantera in Piemonte, precisamente a Cuneo. Nello specifico, il primo vero incontro con il felino sarebbe avvenuto tra Corneliano e Piobesi.  Ad avvistarla, un giardiniere, che stava lavorando presso una villa della zona, si trovò molto vicino alla pantera intorno a mezzogiorno.(mole24.it ).

 Inizialmente il giardiniere, la aveva scambiata per un cane di grossa taglia, salvo poi accorgersi che si trattava di tutt’altra specie di animale. Insomma, un incontro “ravvicinato”.   

Una notizia che ha dell’incredibile, la domanda nasce spontanea, forse la Pantera avrà scelto la nostra amata Puglia per il sole, il mare, il cibo e le bellezze della nostra terra?

Vi terremo aggiornati.


M.C.O.