Vaccinazioni presso l’hub di Ginosa: "Conferenza dei sindaci con la Dirigenza dell'Asl-Ta"

07/04/2021

I sindaci di Laterza, Castellaneta, Palagiano, Palagianello e Mottola continuano a dissentire sulla  decisione del Ministero, della Regione Puglia e del Dipartimento  di convogliare le nuove vaccinazioni nello specifico gli ultra 70enni a Ginosa,nello specifico c/o il Palazzetto dello Sport. 

Questa mattina, conferenza dei sindaci con la Dirigenza dell'Asl-Ta, per discutere della questione. 

"Ho sottolineato la mia posizione circa la necessità e opportunità di continuare a inoculare il vaccino anche agli ultra settantenni di Laterza, presso la postazione vaccinale allestita nella Cittadella della Cultura.- spiega il sindaco di Laterza Franco Frigiola-
Il nostro comune conta in totale 2414 di cui 1061 maschi e 1353 femmine. Abbiamo investito risorse umane, economiche; abbiamo avviato una eccellente collaborazione con il Servizio di Protezione Civile territoriale e con L'OSMAIRM, che ci ha fornito infermieri e volontari, per garantire il servizio in sicurezza.

E' inammissibile che da un contesto collaudato , si passi ad un altro che favorirebbe assembramenti, poiché accoglierebbe i cittadini di Ginosa, Laterza, Castellaneta, Palagianello.
Nulla contro la città di Ginosa,
- continua il primo cittadino-  a cui va il mio personale riconoscimento per aver messo a disposizione, in maniera responsabile e professionale l'hub, ma è un problema di organizzazione, per evitare disagi e per prevenire precauzionalmente, la diffusione del Covid19.
 Spero che a seguito di questo incontro l'ASL e la Regione Puglia vadano in deroga alle indicazione del Ministeto della Salute e diano nuove disposizioni.
Io continuerò a perpetrare la nostra causa in difesa e tutela di tutti i laertini in modo particolare dei più fragili.- conclude Frigiola. 


M.C.O.