Visitare ed “assaggiare” Ginosa e dintorni.

12/07/2021

BookingGinosa APS, l’associazione che raggruppa gran parte delle strutture ricettive che operano nella città di Ginosa, per una accoglienza di circa 140 posti letto, allo scopo di far conoscere appieno il territorio ai propri ospiti ha elaborato per il 3° anno un calendario ricco di eventi.

Visitare ed “assaggiare” Ginosa e dintorni, questo il titolo del programma che prevede attività giornaliere dal 12 luglio al 13 settembre con visite guidate, escursioni in Gravina, laboratori enogastronomici, laboratori esperienziali, attività sportive, degustazione di prodotti tipici locali e molto altro.

L’iniziativa nata nel 2019 ha da subito riscontrato un particolare interesse, infatti i turisti risultano entusiasti di poter apprezzare e vivere il territorio conoscendone le caratteristiche storiche, culturali, naturalistiche, enogastronomiche nonché usi e costumi locali.

Riscontriamo un turismo sempre più interessato ad una vacanza esperienziale, “assetato” di cultura, informazioni, dove la conoscenza del territorio è fondamentale per poter vivere una vacanza rilassante, che stacchi dalla routine quotidiana mediante l’integrazione allo stile di vita locale seppur per pochi giorni.

Un turista soddisfatto ritornerà e diventerà un promotore naturale del territorio, applicando il sistema di comunicazione e marketing più antico ed efficace al mondo: il passaparola.

Si ritorna sempre dove si è stati bene e Ginosa… regala emozioni!

Benvenuti a Ginosa.