WINE  TOUR : UN VIAGGIO NELL’ECCELLENZE DI GINOSA

17/06/2016

Wine Tour è l’evento enogastronomico organizzato dall’associazione e portale turistico Visit Ginosa&Marina e si svolgerà domenica 26 Giugno dale 17:30 alle 23:00 circa. L’obiettivo è raccontare e quindi promuovere l’eccellenze ginosine: dalla storia
alla enogastronomia. Il programma è il seguente: partenza da Piazza Orologio, visita al sagrato della Chiesa Madre e al Villaggio rupestre La Rivolta . Colui che guiderà gli ospiti in questo viaggio nella civiltà rupestre è Antonio Pizzulli, guida turistica certificata.
Seguirà la visita presso la Cantina “Spinola” del 1600 circa, dove sia il proprietario che la guida spiegheranno le fasi della produzione del vino. Al termine, gli ospiti potranno ricrearsi con la degustazione dei prodotti tipici del posto come: mozzarelle, salumi, focaccia, vino e olio. Per partecipare è gradita la prenotazione via mail a info@visitginosa.com oppure attraverso la pagina apposita all’evento qui  . In altre parole, Wine Tour è un’esperienza che regalerà emozioni e suggestioni olfattive e sensoriali. Inoltre, è una opportunità importante per far conoscere il territorio e le sue eccellenze artigianali. In relazione a quanto detto ,pensiamo che sia l’inizio di una storia  positiva per tutto il territorio di Ginosa e Marina di Ginosa .