È stata una serata di forza e dolcezza, messaggi importanti della neonata associazione "Gli Amici di Anna", presieduta da Pasquale Capalbi, sulla prevenzione come stile di vita, sport e buone abitudini. Uno scambio bellissimo con le nuove generazioni che erano lì all' Oratorio Santa Croce per il sorteggio della terza edizione del Mundialito, di cui Santa Croce è già campione ANSPI nazionale. Durante la serata si sono intrecciate le voci delle associazioni presenti sul territorio AIL Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma con Antonella Leogrande Fpds-fidas Laterza e #Ant, con Donato Conte, il gruppo Scout della parrocchia Santo Spirito che ha donato una mela a tutti i partecipanti all'ingresso, e la nutrizionista Dott.ssa Arianna Martello Panno Biologa Nutrizionista.
Emozionante la premiazione da parte del primo cittadino, Franco Frigiola al dottor Antonio Rinaldi, già primario di oncologia del San Pio di Castellaneta, vero faro luminoso di sapienza e umanità per i pazienti e le famiglie.
Divertente e coinvolgente lo spettacolo del comico lucano Dino Paradiso che ha saputo catturare il buon umore e le risate di tutto il pubblico presente, ricordandoci di essere grati per ogni giorno, nel mondo che abitiamo.
Con don Luigi Conte ( che ha ricordato il valore della vita e della speranza) e il mister Francesco Di Candia il momento del sorteggio ha concluso una serata speciale, perché "dal dolore nascono nuovi miracoli".
Siamo solo agli inizi di iniziative coinvolgenti e importanti nel segno della prevenzione, della vita, dell'essere comunità.
Nel nome di Anna
Antonella De Biasi
Antonella De Biasi