BARI- Sono 220 i buyer internazionali in arrivo da tutto il mondo (Stati Uniti, Francia, Brasile, Austria, Italia, Russia, Turchia, Spagna, Olanda, Giappone ecc) insieme ad un gruppo di giornalisti europei per partecipare alla seconda edizione del Buy Puglia– Meeting & Travel Experience, il più importante evento di business turistico della regione.
La maggior parte dei buyer che arrivano in Puglia non hanno ancora in catalogo la Puglia, ma avranno modo di sperimentare un piccolo assaggio della Puglia attraverso una vera e propria “Travel experience” che gli consentirà di vivere ciò che dovranno poi vendere nei propri mercati.
Dieci gli itinerari del Pre-Tour (le travel experience) che porteranno i Tour Operators in ogni angolo della regione, prima di avviare le trattative d’affari che avranno luogo durante il B2B del 30 ottobre . Così fra i 220 buyer oltre ad una decina di giornalisti europei c’é chi farà l’itinerario “We are authentic” in Salento e chi invece ha scelto la Puglia slow sui Monti Dauni, chi vedrà un pezzo di Puglia esclusiva in Valle d’Itria o di Puglia magnificent nell’area di Puglia Imperiale; e ancora chi sperimenterà il Salento “funny” oppure una Puglia timeless sulla Costa Jonica o “ wild” nell’Alta Murgia o ancora “romantic” sempre in Valle d’Itria; e poi due gli itinerari nel Gargano: “active” e “spiritual”.
Fonte: T.B.S