6 denunce a piede libero sono l'esito di un servizio straordinario di controllo del territorio svolto nei giorni scorsi dai Carabinieri di Castellaneta.
I militari della stazione di Ginosa hanno denunciato in stato di libertà un 45enne, una 43enne ed una 18enne, tutti di nazionalità rumena, poiché sorpresi all'interno di un supermercato di quel centro, intenti ad asportare della merce che veniva subito recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Il nucleo operativo della radiomobile invece ha denunciato in stato di libertà un 48enne di Castellaneta per evasione dagli arresti domiciliari cui era sottoposto, un 25enne di Ginosa Marina, per inosservanza obblighi impostigli dalla sorveglianza speciale e un23enne residente a Tavullia ma di fatto domiciliato a Ginosa, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente (trovato in possesso di 60 grammi di hashish suddivisi in dosi).
Inoltre, sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti, 9 persone e sequestrato complessivamente 5 grammi di hashish, 1 di cocaina e 1 di MD.
Infine, diverse sono state le sanzioni amministrative elevate a carico di automobilisti indisciplinati, per violazioni inerenti il mancato uso di cinture di sicurezza, del casco protettivo nonché per l'utilizzo di telefonino, durante al guida di veicoli.
Fonte: Vivi Castellaneta