Il Comune di Ginosa con Determina R.G n 266 del 04.03.2019 provvedeva all’assunzione a tempo determinato full-time del Dott. Luigi Vella, con profilo professionale “Funzionario Amministrativo” categoria giuridica D1, con la facoltà da parte dell’Amministrazione di prorogare il contratto di lavoro sino a fine mandato elettorale (2021), cosa che non è avvenuta, in
quanto il Comandante Vella ha dato le dimissioni il 30 Settembre 2019 ed il rapporto di lavoro è cessato il 16 ottobre.
Nel tentativo di ricoprire il ruolo di Comando della Polizia Locale, il Comune di Ginosa, dopo due giorni dalle dimissioni del Dott. Vella, il 18 ottobre con Determina n° 1713 ha pubblicato un avviso di selezione per l’assunzione del Comandante di Polizia Municipale a tempo pieno e determinato.
Anche questo avviso pubblico di selezione, probabilmente non ha portato a nessun risultato considerato che nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale, precisamente l’8 novembre, ha nominato un nuovo Comandante la Dott.ssa Giovanna Ferretti attraverso una convezione con il Comune di Taranto. La convenzione con il Comune di Taranto permetterà al nostro Comune di
usufruire dell’opera della Dott.ssa Ferretti fino al 31 dicembre 2019, insomma a quanto si legge dovrebbe restare con noi solo un mese.
E’ proprio il caso di dire che nel nostro Comune la figura del Comandante della Polizia Locale non trova pace, visti i continui cambiamenti, infatti dal 2016 si sono susseguiti ben 5 comandanti!
Eppure resta la speranza che anche nella nostra Comunità il rapporto con il Comandante della Polizia Locale possa divenire stabile e duraturo, per acquisire quella profonda conoscenza della nostra Comunità necessaria per svolgere l’importantissimo ruolo di governo del Territorio.
M.C.O