Come già noto i consiglieri comunali di minoranza (Lista Inglese, Impegno Civico-NCD, PD e Liberi ed Indipendenti) avevano chiesto al Presidente del Consiglio Vincenzo Russo, la convocazione di un Consiglio Comunale con dibattito pubblico sulla questione relativa agli accertamenti Tarsu, “Cartelle Pazze” che la Soget ha inviato a tantissimi contribuenti.
Il Sindaco De Palma e il suo gruppetto, ancora una volta, con arroganza e atteggiamento padronale, evitano il confronto con i cittadini ricorrendo ai soliti espedienti e disattendendo la legge.
Il Presidente del Consiglio sig. Russo, ancora una volta dimostra di essere espressione di una sola parte e non arbitro imparziale come vorrebbe il suo ruolo, non solo non ha convocato la seduta pubblica da tenersi entro i 20 giorni come per Legge, ma con atteggiamento irriguardoso verso la comunità ha convocato il consiglio comunale alle ore 9,00 dell’ 11 Febbraio cioè di mattina escludendo la possibilità di intervento dei cittadini, come da noi richiesto.
Ancora una volta l’amministrazione De Palma manca di rispetto alla comunità, la stessa, che lo ha delegato ad amministrare i propri beni. Si limita la partecipazione popolare, la democrazia partecipata e il confronto con i contribuenti, svolgendo il consiglio di mattina, si evita la possibilità di intervento a quanti riusciranno a partecipare. Con questo atto i cittadini sanno da dove arriva l’azione vessatoria delle fantomatiche “cartelle pazze”.
Nessun interesse per le problematiche della comunità mentre continuano gli sperperi e gli sprechi a discapito di tutti, i Ginosini e i Marinesi sono visti ormai come contribuenti “limoni” da spremere per sanare le continue e sostanziose falle del Bilancio Comunale dell’amministrazione De Palma, ormai da tutti riconosciuta a furor di popolo come “Amministrazione delle Tasse” che ha messo le mani nei portafogli dei cittadini.
Chiederemo ancora una volta a S.E. il Prefetto di Taranto di intervenire per garantire la partecipazione democratica dei cittadini alla vita politica-amministrativa della nostra Comunità.
Le forze di opposizione continueranno inesorabilmente a denunciare ed interpellare tutti gli organi di controllo e vigilanza affinchè si possa mettere fine non all’amministrazione De Palma ma alla regressione della nostra comunità, ormai sempre più simile ad un paese fantasma. E’ arrivato il momento di dire basta.
Strade in dissesto, sperperi e sprechi, I cittadini hanno già dato, è arrivato il momento che anche la maggioranza dia conto ai cittadini e faccia sacrifici iniziando a non pesare più sulle nostre tasche con missioni, rimborsi spese, telefoni cellulari, auto civetta, ed indennità ( unico vero collante di una sgangherata maggioranza) , mentre i servizi sono praticamente inesistenti, le strade ormai ridotte a dei canyon, la raccolta differenziata calata al 53%, il centro storico considerato un peso, la sicurezza percepita dai cittadini ai minimi storici, un incontrollato flusso migratorio dai paesi dell’est, cos’altro deve ancora accadere?
I Gruppi Consiliari di Minoranza
Lista Inglese - Impegno Civico NCD - PD - Liberi ed Indipendenti