Cristiano Inglese: "Costruiamo il nostro futuro".

La nostra comunità è ferita e profondamente lacerata.

08/07/2015

 Stiamo vivendo una grave crisi economica, sociale e politica, la nostra comunità ferita e profondamente lacerata, ha bisogno di voltare pagina e scrivere una nuova storia fatta di confronto, di rispetto e di speranza per far ripartire Ginosa e Marina di Ginosa.

Ormai da anni i settori della nostra economia sono in crisi, il territorio e il centro storico trascurati ed abbandonati, il turismo completamente privo di programmazione e prospettive e, il rispetto delle regole e della legalità sono ancora un traguardo da raggiungere.

Su ognuno di noi pesa la responsabilità di costruire un orizzonte, una occasione concreta, una opportunità di riscatto, sono consapevole che è un lavoro difficile, ma necessario. Bisogna passare dagli spot alla programmazione, dall'arroganza all'unità, cercando la partecipazione ed il coinvolgimento civico nelle scelte amministrative.

Ala nostra comunità non mancano le risorse e le intelligenze per "rialzare la testa" e per costruire un nuovo percorso condiviso e fondato su legalità trasparenza e partecipazione quali cardini di una leadership collettiva.

Immagino un azione politica con un programma costruito da tutti, per tutti e non per i soli addetti ai lavori, con amministratori che siano garanti della sua attuazione per ritrovare storie, passioni e speranze di una comunità, che ha la forza e la dignità di costruire la Ginosa di domani, dalla collina al mare.

Abbiamo il dovere di scrivere un progetto credibile ed ambizioso, per la rinascita del nostro Paese e per il quale ognuno di noi deve sentirsi protagonista.


Cristiano Inglese