Un 43enne stattese, è stato arrestato dai Carabinieri della locale Stazione per i reati di detenzione abusiva di munizioni e spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma nel corso di un servizio specifico hanno controllato una struttura ricettiva del comune jonico gestita dal 43enne. In vari punti del locale, ed in particolare nell’area adibita a sala giochi, hanno rinvenuto nr.3 dosi di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo “cocaina” nonché nr. 11 cartucce calibro 12. Il controllo, esteso anche all’abitazione dell’uomo, ha consentito di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, suddivisa in due involucri del peso complessivo di circa 40 grammi, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Lo stupefacente è stato consegnato al Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale per i successivi accertamenti.
L’uomo, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva ed al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’A.G., è stato condotto presso la casa circondariale di Taranto.