Aveva nascosto la droga negli stivali anfibi. Un insospettabile ventinovenne, G. L, è stato sorpreso in via Crispi dai poliziotti della sezione “Falchi” della Squadra Mobile.
Gli agenti in borghese della questura sono entrati in azione, ieri, al termine di un servizio di appostamento durante il quale hanno notato contatti tra il ragazzo e suoi coetanei dediti all’uso di stupefacenti. Dopo aver tenuto sotto osservazione il giovane incensurato lo hanno bloccato via Crispi. Poi hanno deciso di eseguire una perquisizione nel suo appartamento che è situato in via Oberdan.
Nel corso di una accurata perquisizione i “falchi” hanno rinvenuto negli stivali del ragazzo quattro panetti e diverse stecchette di hashish del peso di 300 grammi. Lazzaro è stato subito condotto negli uffici della questura di via Palatucci e dichiarato in arresto per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente. Il giovane ora è a disposizione del magistrato inquirente in attesa dell’udienza di convalida del provvedimento restrittivo. In queste ore gli investigatori diretti dal dottor Roberto Giuseppe Pititto stanno lavorando per scoprire i canali di approvvigionamento e di spaccio dell’hashish. Ancora arresti per droga, quindi, tra Taranto e i centri della provincia. Nel fine settimana un 32enne era stato preso mentre spacciava droga nei luoghi della movida. Stava cedendo un involucro ad un giovane quando è stato subito bloccato e perquisito.
L’involucro del quale era in possesso l’acquirente conteneva due grammi di hashish. Il 32enne era stato, invece, trovato in possesso di nove grammi di hashish già suddivisi in dosi, pronte per essere spacciate . Nell’abitazione erano stati rinvenuti un grammo e mezzo di hashish e materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Fonte: TarantoBuonaSera