Enzo Giannico: " nel comune di Ginosa 10 persone sono state rinviate a giudizio".

08/07/2015

Dalla Stampa del 7 luglio scorso si è appreso che, dopo 2 anni, il GUP del tribunale di Taranto decide il rinvio a giudizio di un ex amministratore della Amministrazione De Palma, un dipendente Comunale ancora in ruolo presso l’ufficio manutenzione e altre 8 persone.

La vicenda risale al 23 maggio del 2013. Ginosa si svegliò apprendendo che la Guardia di Finanza aveva eseguito degli ordini di arresto e questi aveva coinvolto la politica e la Amministrazione Comunale.

I capi di imputazione sono vari: corruzione, abuso di ufficio, falso, concorso in truffa aggravata ai danni dello Stato.

Il fatto ruota intorno alla costruzione di un Centro Socio educativo in Marina di Ginosa e del relativo finanziamento Regionale di oltre 800 mila Euro

Fermo restando che mi auguro, cosi come già dicemmo in quelle settimane del 2013, che ognuno degli imputati possa dimostrare la propria innocenza ed estraneità ai fatti contestati, rimane comunque la necessità di salvaguardare l’estraneità del Comune ai fatti contestati.

Il mio appello è al commissario del Comune di Ginosa, Dottoressa Trematerra, di costituire il Comune di Ginosa parte civile nel procedimento dibattimentale che avrà inizio il 1 Ottobre.

Enzo Giannico