Ginosa - aggrediti e pestati due minorenni. Cons. Ratti: "Episodi di bullismo che non devono essere tollerati. " JUST TV

06/09/2022

Il recente episodio di violenza avvenuto nel nostro territorio in danno di due minorenni ginosini ad opera di un “branco” composto da cinque ragazzi, ha scosso e indignato la comunità locale destando in essa preoccupazione e creando allarme sociale.

Leggi l'articolo: 👇
https://www.just-tv.it/news/ginosa-due-minorenni-aggrediti-e-pestati-da-un-gruppo-di-ragazzi

Sempre più spesso accade che per futili motivi si arrivi a comportamenti violenti e prevaricatori nei confronti dei più deboli che hanno la peggio finendo anche in ospedale per le gravi lesioni subite; episodi di bullismo che non devono essere tollerati!
 Come cittadini e come consiglieri comunali che rappresentano l’intera comunità non possiamo tacere, non possiamo rimanere indifferenti”, pertanto ai due minori e alle loro famiglie manifestiamo piena solidarietà e vicinanza.

Tutti abbiamo il diritto di sentirci sicuri e protetti, non solo all’interno delle nostre case, ma ovunque ci troviamo, specialmente se a rischio sono i nostri figli minorenni.
Ora confidiamo nelle Forze dell’ordine e nella Magistratura affinché al più presto gli autori del pestaggio siano identificati e messi nelle condizioni di riparare alla loro gravissima condotta.

Nel contempo auspichiamo di collaborare con l’amministrazione per affrontare il tema e migliorare le strategie di deterrenza affinché questi episodi di violenza non accadano più.