Nota stampa consigliera opposizione comune di Ginosa, avv. Patrizia Ratti:
La replica offensiva del sindaco Parisi sull’aumento delle indennità non ci stupisce; ormai è noto a tutti il suo sgarbo politico nei confronti di chi racconta verità a lui scomode e che sperava passassero inosservate.
È stato colto con le MANI NELLA MARMELLATA, quando poteva rinunciare all’aumento, così come hanno fatto tantissimi amministratori italiani che hanno risposto “no grazie” devolvendo quelle somme per far fronte al caro bollette ed aiutare famiglie in difficoltà, dando il buon esempio alla comunità.
Facile nascondersi dietro un adeguamento di legge che poteva essere rinviato a tempi migliori, magari parlandone prima ai cittadini così come quando il sindaco è tempestivo a fare dirette per proclamare “faremo”.
Oltretutto, ci chiediamo se il sindaco è a conoscenza del fatto che una consigliera di maggioranza nonché vice presidente del consiglio comunale, ha esternato le stesse nostre considerazioni, sostenendo l’inopportunità degli aumenti degli stipendi dei consiglieri del comune di Roma in questo momento di crisi.
Rimaniamo indignati perché ci aspettavamo coerenza da parte di chi dei tagli dei costi della politica ne ha fatto un cavallo di battaglia, ma evidentemente erano solo slogan di campagna elettorale!
Per verificare le fonti, nei commenti al post alleghiamo alcuni link di sindaci ed amministratori che non si sono adeguati all’aumento e la pubblica dichiarazione della consigliera di maggioranza che con onestà intellettuale disapprova gli aumenti del comune di Roma il giorno dopo l’approvazione della determinazione n.1381 del 19 luglio del comune di Ginosa.
Questi i fatti, noi continuiamo a ritenere che questo provvedimento fosse inopportuno in questo momento e prendiamo le distanze da chi, abusando del proprio ruolo, continua ad offendere mancando del dovuto rispetto istituzionale alle opposizioni.
Traete le vostre conclusioni.