Da più di tre giorni gli Uffici Anagrafe e Stato Civile di Marina di Ginosa sono chiusi. A riaccendere i fari sulla questione, già sollevata solo poco tempo fa, sono i gruppi consiliari di opposizione al Comune di Ginosa. “Non si comprendono – si chiedono con preoccupazione i consiglieri Patrizia Ratti, Vincenzo Rizzi e Ines Galeotti – le ragioni di questa chiusura né quando gli uffici saranno riaperti al pubblico. Per fare una carta d’identità in queste condizioni – hanno aggiunto – i cittadini marinesi sono costretti ad andare fino a Ginosa”.
Invero la questione era già stata oggetto di un interrogazione consiliare lo scorso 13 dicembre in cui veniva sottolineata la carenza di personale nei suddetti uffici. “La risposta a quella interrogazione – conclude Galeotti – sta tutta evidentemente in quegli uffici chiusi “.
Nonostante le promesse fatte dalla maggioranza pentastellata nostrana, i disagi ed i disservizi continuano per la comunità marinese; i gruppi consiliari di Forza Italia, Azzurro Marinese, Lista per Patrizia Ratti Sindaco e Liberi e Coerenti si sono già attivati per sollecitare la riapertura degli Uffici Anagrafe e Stato Civile in Marina di Ginosa.
Il coordinamento cittadino Forza Italia Ginosa - Marina di Ginosa
I consiglieri comunali
Avv. Patrizia Ratti, Avv. Ines Galeotti e Dott. Vincenzo Rizzi