Nel fine settimana i militari del Comando Compagnia di Castellaneta hanno messo in atto un dispositivo straordinario, lungo i luoghi di ritrovo dei giovanissimi e nei pressi di locali da ballo, finalizzato al contrasto della criminalità in genere ed in particolare alla lotta al fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti nonché al controllo sulla circolazione stradale.
Nella notte fra sabato e domenica due giovani, un 27enne residente in Ginosa, e un 26enne residente in Castellaneta, sono stati deferiti in stato di libertà, ai sensi dell’art. 116 comma 15 e 17 C.d.S., poiché sorpresi alla guida di veicoli entrambi sprovvisti di patente poiché mai conseguita.
Nello stesso contesto, i militari hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria competente, ai sensi dell’art. 4 Legge 110/1975, un 18enne residente in Ginosa, ed un 26enne tarantino, il primo perché trovato in possesso di un bastone della lunghezza di cm. 70 circa occultato all’interno della propria autovettura, il secondo poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di cm. 18 di cui cm. 9 di lama, occultato all’interno della tasca dei pantaloni.
I militari hanno, altresì, proceduto al sequestro amministrativo di 2 veicoli privi di copertura assicurativa ed al fermo amministrativo di un motociclo per mancato uso del casco protettivo da parte del conducente.
A seguito dei controlli sugli avventori di locali da ballo, nel corso dello stesso servizio, che si è protratto fino alle prime ore della mattinata di domenica, sono stati segnalati alle rispettive Prefetture – U.T.G. -, quali assuntori di sostanze stupefacenti, 11 giovani e posto sotto sequestro gr. 2 di cocaina, gr.8 circa di marijuana e gr. 4 circa di hashish.
Tutto lo stupefacente sequestrato verrà analizzato nei prossimi giorni dal Laboratorio Analisi del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.
Fonte: PiazzaNews