Un periodo difficile per tutti, l’epoca storica che stiamo vivendo ci impone una condizione sociale che ci permette, di vivere il quotidiano in maniera diversa, in molti casi con difficoltà, così come è stato già fatto in occasione della Pasqua, l’Associazione Genusia mani in Pasta, sente ancora di più il dovere di contribuire in maniera attiva verso la sua comunità, questa volta in maniera globalizzata sfruttando le tecnologie che gli associati hanno a disposizione.
Proprio per questo motivo, i ragazzi di questa giovane associazione, hanno deciso di lanciare un messaggio di solidarietà e speranza, perché solo collaborando tra di noi e aiutandosi gli uni con gli altri si potrà superare questa emergenza Covid-19. Abbiamo deciso di girare video amatoriali, una serie di video tutorial che diano la possibilità a tutti di mettere “le mani in pasta”. Il primo video, già in lavorazione, vedrà impegnato un associato, cimentarsi nella preparazione dei famosi; “taralli al vino bianco”, questi verranno successivamente diffusi attraverso canali social.
“Una novità accettata con grande entusiasmo da tutti gli associati-ha dichiarato il presidente Valerio Bastelli- abbiamo concepito tutti insieme questa idea, immaginando una famiglia unita e allegra nel preparare con le proprie mani taralli, biscotti, focacce e altre prelibatezze che metteranno in campo i nostri maestri. Insomma, saranno dei video allegri, divertenti e sicuramente utili, con la speranza di un futuro prospero e migliore per tutti.