Ginosa: “Bambino di tre anni si fa male alle giostrine in Piazza IV Novembre.” JUST TV

15/08/2022

Succede che i bambini si facciano male alle giostrine pubbliche, non sempre purtroppo è possibile prevedere un incidente, ma è possibile rendere un parco giochi il più sicuro possibile attraverso la manutenzione periodica.

Non ci devono essere bulloni allentati, assenti o arrugginiti o parti usurate, così come la pavimentazione che dovrebbe smorzare cadute deve essere integra in modo da evitare incidenti gravi.

Purtroppo un bambino di tre anni ieri sera  trovandosi in Piazza IV Novembre, ha deciso di giocare alle giostrine dove i bambini seduti la fanno girare, il piccolo mentre girava ha sbattuto le labbra vicino a un bullone sporgente e arrugginito, e da qui la denuncia dei genitori.

 

“Le giostrine - ci viene comunicato - stanno cadendo a pezzi, sono pericolose, arrugginite e il pavimento è dissestato, ieri sera mio figlio di soli 3 anni si è fatto male urtando le labbra ad un bullone sporgente e arrugginito”.   

È questa la denuncia che arriva dai genitori del piccolino che lamentano rischi ed infortuni ai danni dei bambini che frequentano le giostrine nella piazza centrale di Ginosa. - “Nella situazione in cui si trovano adesso – continuano i genitori – costituiscono un pericolo e chi potrebbe subire danni dal loro utilizzo sono proprio i bambini a cui dovrebbero essere dedicate. Purtroppo sono le uniche giostrine e i nostri figli non hanno altro”.

Insomma, la richiesta delle famiglie è quella di intervenire prima che qualcun altro si faccia male.

“E magari - commenta un altro genitore – invece di spendere 45mila euro per “calmierare” i prezzi dei biglietti dei concerti il comune ne  poteva spendere molti meno per la sicurezza dei nostri figli”.


M.C.O.