L’amministrazione comunale frettolosa sulla vicenda balneari viene bacchettata da Agcom sulla stesura dei bandi, contestati nel metodo e nel merito. Siamo ancora più convinti e lo ribadiamo che, vista l’attuale situazione nonché le molteplici incertezze normative, sia assolutamente opportuno ascoltare gli operatori e sospendere le gare, almeno in attesa dell'udienza del TAR del 5 marzo prossimo.
Per la fretta di fare rischiamo che la stagione balneare venga seriamente compromessa, con ripercussioni negative su turismo, economia e benessere dei cittadini nei mesi più cruciali dell'anno. Questo è un tema fondamentale per le nostre comunità, ginosina e marinese, che vivono anche di questa risorsa.
Siamo stanchi di assistere a “complicazioni ideologiche” ed è per questo che chiediamo di cambiare pagina definitivamente.
Nei prossimi giorni, come già fatto precedentemente, in data 30 ottobre 2024, alla presenza del presidente nazionale balneari Dott. Capacchione, CON Ginosa e Marina di Ginosa si farà nuovamente promotrice di un dialogo costruttivo, ascoltando le istanze di tutti gli operatori e tentando, per quanto in nostro potere, di effettuare nuove proposte conciliative.
Il futuro del nostro turismo, dell’economia locale e del benessere dei cittadini non può essere messo in discussione da una amministrazione che si sta mostrando inadeguata, evidentemente non in grado di condurre situazioni così complesse.
Carmen Carlucci - Consigliere Comunale - capogruppo CON Ginosa e Marina di Ginosa